Tour de France 2019, Thomas De Gendt: “Una faticaccia, ma è bellissimo!”

Thomas De Gendt si è aggiudicato alla sua maniera l’ottava tappa del Tour de France 2019. Il corridore della Lotto Soudal si conferma uno dei cacciatori di tappe per eccellenza all’interno del gruppo e oggi ha tirato fuori dal cilindro un numero d’alta scuola. Il belga è infatti riuscito a resistere in solitaria al ritorno degli scatenati Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick-Step) e Thibaut Pinot (Groupama-FDJ), gestendo alla perfezione il minuto di vantaggio che gli era rimasto negli ultimi 20 chilometri.

“Negli ultimi 70 chilometri siamo sempre andati a tutta fino all’ultima salita – spiega subito dopo l’arrivo – Il gruppo si stava avvicinando così sono andato via da solo per cercare di rimanere davanti a loro. Ho avuto grandi sensazioni per tutto il giorno, siamo stati bravi a non spingere troppo fino alla salita dopo la zona del rifornimento. A quel punto abbiamo dato tutto e ho anche rischiato di cadere un paio di volte, ma ce l’ho fatta. È stata una faticaccia, ma è bellissimo“.

Dopo tanti piazzamenti con Caleb Ewan, anche la squadra può sorridere: “L’obiettivo del team è raggiunto, il nostro obiettivo era vincere una tappa. Ieri c’eravamo andati vicini con Caleb, oggi è toccato a me. Mi sentivo già bene i giorni scorsi, ma oggi avevo gambe fantastiche”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio